I MIEI VIAGGI

PERCORSI E IMMAGINI


Nelle prossime pagine di questa rubrica non vi descriverò viaggi per super-ricchi, come spesso fanno la maggior parte delle riviste di turismo, dove vogliono convincervi che per viaggiare negli Stati Uniti bisogna affidarsi solo ai tour operators ufficiali e di viaggi "fai-da-te" non ve ne parlano mai.

Troverete itinerari semplici, con trasferimenti di lunghezza ragionevole, dove avrete tutto il tempo per vedere gli Usa in tutto relax, senza correre dietro a frettolosi accompagnatori che non vedono l'ora di riportarvi sul pullman per farvi digerire altre centinaia di noiose miglia e magari incassare poi laute mance.

Ricordate che quattro persone possono tranquillamente volare verso gli Usa, viaggiare in auto per due settimane e dormire e mangiare con circa 3500 euro a testa.

Gli Usa sono il "paradiso" del turista,  che  ad ogni miglio viene costantemente attirato e a volte disorientato, ma in fondo  basta seguire poche regole per realizzare una vacanza meravigliosa!

Indubbiamente la nazione americana è immensa e in ogni viaggio sono molte le località che non potremo visitare, ecco perché la pianificazione del viaggio e la selezione delle tappe secondo me sono importantissime.

Tutti i viaggi che vi illustrerò nelle pagine seguenti sono nati da un foglio bianco e da tanti sogni che avevo nella testa: con l'aiuto poi di mappe, carte stradali, guide turistiche e poi di Internet, sono nati dei meravigliosi e indimenticabili tour, sicuramente alla portata di tutti.

Gli itinerari che troverete più avanti sono dei semplici roadbook (esattamente come li ho percorsi e quindi garantiti nella loro fattibilità al cento per cento, tranne per il fatto che purtroppo non troverete più le Twin Towers) : non ci sono  commenti o diari, perché ritengo che le emozioni provate siano difficilmente descrivibili se non si è dei bravi scrittori (quelli li trovate sulla rubrica LIBRI & VIAGGI).

Tutte le immagini più belle, oltre 450, che ho scattato le ho riunite su Flickr dove potrete comodamente vederle.

Se non avete mai viaggiato in Usa o avete ancora dei dubbi leggete la rubrica INFORMAZIONI PER VIAGGIARE IN USA (la pagina storicamente più visitata di Americainlinea nei primi posti di Google per alcune info cercate dagli italiani!!) una raccolta di informazioni spicciole per organizzare meglio il proprio tour....e se poi tutto ciò non vi è bastato, cliccate su LINKS UTILI e troverete i collegamenti a  decine di siti americani.

Se avete altri dubbi o curiosità scrivetemi alla mail che trovate sulla homepage di AMERICAINLINEA.

Ed ora basta con le parole, allacciate le cinture (anche negli Usa è obbligatorio!) perché partiamo per:




NEW YORK     

CALIFORNIA, ARIZONA E NEVADA

FLORIDA

I PARCHI DEL SUD-OVEST 1

WASHINGTON E IL NORD-EST 

THE SUNNY SOUTH WEST

THE NORTH WEST

I PARCHI DEL SUD-OVEST 2

DENVER CIRCLE

SEATTLE-DENVER


In futuro mi piacerebbe fare un tour  da Chicago a Los Angeles:

non segue esattamente il percorso storico della Route 66,

ma si ispira ad esso, con alcune deviazioni per visitare 

interessanti località. L'ho chiamato "Route 66 revisited"!!

Se  qualcuno  fosse interessato a ricevere l'itinerario  può scrivere a

ginsengman  @ virgilio.it